Ultima modifica: 27 Marzo 2025
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > PREMIAZIONE CONCORSO LIONS CLUB “UN POSTER PER LA PACE”

PREMIAZIONE CONCORSO LIONS CLUB “UN POSTER PER LA PACE”

Domenica 23 marzo, a Palazzo Terragni, si è svolta la premiazione dei disegni vincitori del concorso internazionale “UN POSTER PER LA PACE”, promosso ormai da molti anni dal Lions Club Lissone. Per la nostra scuola sono state premiati, alla presenza di genitori, amici e insegnanti, diversi soci Lions, l’assessore Giovanni Camarda e il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Perego, VILLA TOMMASO (seconda F), primo classificato; MOIOLI MATTEO (seconda G), secondo classificato e RAGNO SILVIA (seconda G), terza classificata. 

Il tema per quest’anno, “Pace senza limiti”, ha permesso ai ragazzi di esprimersi con libertà: utilizzando colori e linee Tommaso, Matteo, Silvia e tutti i ragazzi di seconda e terza coinvolti, hanno potuto dare “forma” alla loro idea di pace, capace di contrastare la violenza e superare ogni tipo di discriminazione e odio per ciò che appare “diverso”.

Grazie ragazzi perché ci avete regalato dei bellissimi lavori, che aiutano anche noi adulti a riflettere…e cercare di essere migliori!

Il bellissimo disegno di Tommaso Villa è stato inoltre segnalato e scelto come il migliore a livello di Distretto delle province Monza e Brianza, Varese, Como, Lecco e Sondrio. Una grande soddisfazione, per un traguardo che da molti anni non coinvolgeva le scuole del nostro comune.  Complimenti al nostro giovane artista della Farè e alla sua insegnante, Canesi Luisa! 

Gli appuntamenti ora sono per le premiazioni a livello territoriale e di Distretto, a Monza presso il Liceo Zucchi il 14 aprile e il 10 maggio a Seveso…. e per tutti al prossimo anno, con il concorso Lions, per continuare uniti, adulti e ragazzi, a promuovere “pace”!