Ultima modifica: 6 Giugno 2022
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > “WE SHARE BOOKS 2022”: 5 talenti alla Scuola Farè!

“WE SHARE BOOKS 2022”: 5 talenti alla Scuola Farè!

Anche quest’anno la scuola “Farè” ha dimostrato di essere una fucina di talenti in ogni
settore: dalla fotografia all’arte, dalla matematica alla scienza.
E che dire dell’uso della tecnologia a servizio della narrativa? In questo caso le esperte
(tutte ragazze!) sono addirittura cinque.

Stiamo parlando del concorso “We share books” organizzato dal sistema bibliotecario “Brianza Biblioteche”, che dal 2018 invita gli alunni delle scuole secondarie di primo grado del bacino d’utenza a leggere un libro e a realizzarne poi un booktrailer per incuriosire gli amanti della lettura e convincerli in tal modo a leggere il libro.

Quest’anno sul palco di Palazzo Terragni si sono distinte MARTINA GRANATA e GIORGIA PEREGO della cl. 2^A che, grazie al loro lavoro sul libro “La febbre zombie”, hanno meritato una menzione speciale. Emozionate ma felici le nostre ragazze sono salite sul palco insieme al simpatico presentatore per ricevere l’applauso del folto pubblico.

Le sorprese però non sono finite, poiché al termine della cerimonia le felicitazioni sono state tutte per le vincitrici del concorso, BEATRICE SALA (cl.3^ F), SARA MURARO (cl.3^G) e MELISSA FRASSETTO (cl.3^C), che con il loro booktrailer del libro “Quando Helen verrà a prenderti” hanno fatto scendere un brivido lungo la schiena dei presenti e si sono così guadagnate il primo posto per il loro impeccabile lavoro.

Melissa, Sara e Beatrice si sono dimostrate ragazze talentuose e siamo certe che si distingueranno in futuro per il loro impegno e la loro determinazione.

Bravissime le nostre 5 ragazze!

Ed ecco a voi i video… buona visione!