Ultima modifica: 2 Gennaio 2019
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Unicef Penati : progetto “Crescere insieme”

Unicef Penati : progetto “Crescere insieme”

La progettazione annuale di quest’anno dal titolo “I magnifici Quattro, aria, acqua, terra e fuoco” e’ stata lo spunto per realizzare i progetti rivolti a tutte le scuole amiche dell’Unicef. La scuola Penati ha scelto il progetto” Crescere insieme”, che  ha consentito a docenti e bambini di osservare la crescita di una piantina, riflettendo parallelamente sul significato della crescita per i bambini e le bambine di tutto il mondo…a partire dalla cura amorevole, quotidiana e costante. Tutte le sezioni hanno collaborato alla realizzazione di una storia illustrata dal titolo ” Il seme e la stella” con frasi conclusive elaborate dai bambini. Bravi !!!