Ultima modifica: 11 Giugno 2021
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Ultimo giorno… nelle scuole Primarie

Ultimo giorno… nelle scuole Primarie

Martedì 8 giugno 2021 si è concluso un nuovo anno scolastico, molto diverso e particolare. Ma questo non ci ha fermati! La voglia di fare festa, di lasciarsi alle spalle le fatiche affrontate, ci ha spronati lo stesso a divertirci e festeggiare come di consueto.

Ogni interclasse ha scelto letture, giochi, musiche e balli per salutare la fine dell’anno ed abbracciare l’inizio delle meritate vacanze.

magliette quintePer le classi quinte è stato un giorno più che speciale!

quinta amauro quinta b mauro 5 cmauro 5d mauro

“CRESCERE… A MODO MIO”festa in giardino moro

Sarà difficile diventar grande

Ma con me ci sarai anche tu

E ti farò tante tante domande

Tu ne saprai certamente di più.

A modo mio andrò a modo mio

E camminerò, e cadrò

Mi alzerò sempre a modo io.

A modo mio vedrò a modo mio

E ti aiuterò, esplorerò

Cambierò sempre a modo mio.

diplomi dirigenteCon questo canto i ragazzi delle scuole primarie hanno voluto salutare le insegnanti, la Dirigente Dott.ssa Elisabetta Gaiani, tutto il personale scolastico e gli alunni. Hanno vissuto un momento emozionante, nelle rispettive scuole, con la consegna dei diplomi da parte della Dirigente.

La mattinata si è conclusa con uno scoppiettante lancio del simbolico “tocco di laurea” tra una nuvola di coriandoli e qualche lacrima di gioia e di commozione e  alla scuola Moro con il lancio dei palloncini…

lancio palloncini

” AFFINCHE’ QUALCOSA INIZI E’ NECESSARIO CHE QUALCOSA FINISCA”

Gli alunni della scuola Moro hanno voluto salutare i compagni più grandi lasciando sul cancello pensieri e disegni per augurare loro una buona continuazione. Ringraziamo le Associazioni Genitori delle scuole per aver contribuito, seppur a distanza, ad alimentare questo clima di festa con i diplomi, i cappellini, i palloncini e …nuvole di coriandoli!!!

cancello moro 1 cancello moro 2 cancello3 cancello4 cancello8 cancello 6 cancello moro6 cancello7  cancello 9 cancello 10 cancello 5