Ultimo giorno… nelle scuole Primarie
Martedì 8 giugno 2021 si è concluso un nuovo anno scolastico, molto diverso e particolare. Ma questo non ci ha fermati! La voglia di fare festa, di lasciarsi alle spalle le fatiche affrontate, ci ha spronati lo stesso a divertirci e festeggiare come di consueto.
Ogni interclasse ha scelto letture, giochi, musiche e balli per salutare la fine dell’anno ed abbracciare l’inizio delle meritate vacanze.
Per le classi quinte è stato un giorno più che speciale!
Sarà difficile diventar grande
Ma con me ci sarai anche tu
E ti farò tante tante domande
Tu ne saprai certamente di più.
A modo mio andrò a modo mio
E camminerò, e cadrò
Mi alzerò sempre a modo io.
A modo mio vedrò a modo mio
E ti aiuterò, esplorerò
Cambierò sempre a modo mio.
Con questo canto i ragazzi delle scuole primarie hanno voluto salutare le insegnanti, la Dirigente Dott.ssa Elisabetta Gaiani, tutto il personale scolastico e gli alunni. Hanno vissuto un momento emozionante, nelle rispettive scuole, con la consegna dei diplomi da parte della Dirigente.
La mattinata si è conclusa con uno scoppiettante lancio del simbolico “tocco di laurea” tra una nuvola di coriandoli e qualche lacrima di gioia e di commozione e alla scuola Moro con il lancio dei palloncini…
” AFFINCHE’ QUALCOSA INIZI E’ NECESSARIO CHE QUALCOSA FINISCA”
Gli alunni della scuola Moro hanno voluto salutare i compagni più grandi lasciando sul cancello pensieri e disegni per augurare loro una buona continuazione. Ringraziamo le Associazioni Genitori delle scuole per aver contribuito, seppur a distanza, ad alimentare questo clima di festa con i diplomi, i cappellini, i palloncini e …nuvole di coriandoli!!!