Ultima modifica: 29 Aprile 2020
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Telefono senza fili…una mostra per rimanere collegati

Telefono senza fili…una mostra per rimanere collegati

Gli alunni del nostro Istituto stanno inviando il loro contributo per la mostra “Telefono senza fili”.

Qui i link alle pagine che raccolgono i lavori ricevuti. Grazie a tutti per il vostro impegno!

Scuola dell’infanzia Penati penati-telefono-senza-fili

Scuole primarie : in-mostra-i-lavori-delle-scuole-primariebambini che parlano

La scuola è chiusa ormai da un po’. Cresce la curiosità di sapere come trascorriamo le giornate. E allora perchè non raccontarcelo?

Ed ecco che si spalanca proprio per noi una grande porta che ci invita nel nostro “salotto digitale”.

Questa iniziativa è un’occasione per condividere pensieri, messaggi, disegni, filastrocche, racconti, giochi, creazioni, insomma, tutto ciò che ha origine in queste giornate assai diverse dalla vita quotidiana a cui siamo abituati.

ideaOgnuno di noi potrà dar sfogo alla propria fantasia e regalarci un sogno, un sorriso, un’idea, un’emozione.

A chi vorrà, basterà inviare alla docente del proprio plesso il suo contributo con una email e il gioco è fatto: ci troveremo tutti a condividere un pezzetto di questo diverso modo di…organizzare il tempo e di stare insieme.

Scuola dell’infanzia “Penati”: inviare i lavori (max  1 per bambino a settimana ) alla posta                                                                                                         istituzionale della propria insegnante di sezione

Scuola primaria “San Mauro”: anna.napolitano@iclissonesecondo.edu.it

Scuola primaria “Aldo Moro” : arianna.recalcati@iclissonesecondo.edu.it

Scuola secondaria di 1° grado “E. Farè”: elisabetta.angioletti@iclissonesecondo.edu.it

Sull’oggetto dell’email ricordate di scrivere:nome-cognome-classe.

I pensieri sono doni perché possono ispirare qualcun altro. Ogni contributo arricchisce una visione globale capace di far scoprire nuovi orizzonti, possibilità e positività.

Partecipate numerosi!