Scuole in festa
Giovedì 7 giugno le scuole primarie hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico.
“Sport…Emozioni in gioco!“Cosi il plesso A.Moro ha salutato la scuola prima delle attese Vacanze Estive!
Ogni interclasse ha proposto giochi e attività, i genitori hanno allietato la festa con la tradizionale lotteria.
Classi prime : laboratorio di giochi matematici per grandi e piccini.
Classi seconde : giochiamo con Master Chef . I bambini si sono cimentati in “Pasticcieri” e “Pizzaioli” proponendo la realizzazione di dolcissimi baci di dama e impasto per pizza da condire ed infornare a casa per una cena APPETITOSA !!!
Classi terze : tiro al bersaglio con barattoli e palline e percorsi con trampoli di latta. Ogni bambino ha avuto la possibilità di esprimere al meglio destrezza, forza e precisione.
Classi quarte: mini tornei di pallavolo nel giardino della scuola con la supervisione degli esperti di mini -volley con i quali hanno svolto l’attività in palestra nel corso dell’anno.
Classi Quinte: volley e basket gestiti dall’associazione Diavoli Rosa.
Si ringraziano l’associazione genitori e le associazioni sportive per la disponibilità e la collaborazione durante l’evento .
Alla scuola San Mauro l’evento ha avuto come tematica “Puliamo il mondo”, con l’intento di trasmettere agli alunni una educazione che rispetti e valorizzi l’ambiente, attraverso l’uso di materiali da riciclo.
Gli insegnanti della scuola hanno preparato in giardino spazi/gioco e laboratori a cui hanno partecipato i veri protagonisti dell’evento: gli alunni, che hanno giocato liberamente in ogni postazione.
La partecipazione è stata grande e vorremmo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti rendendo la festa un momento gioioso, in particolare l’Associazione genitori che ha contribuito allestendo un punto ristoro e alcuni stand per la vendita del libro usato, delle magliette e delle piante aromatiche.
Il 30 maggio all’infanzia Penati si è svolta la tradizionale “Festa di fine anno”. Dopo il canto “Aria, acqua ,terra,fuoco” i bambini si sono divertiti con i giochi della tradizione: tiro al barattolo, la pesca, scoppia il palloncino,percorso motorio, puzzle gigante, tiro a canestro ecc., organizzati benissimo dai nostri genitori. Alla fine regalino per tutti e una deliziosa merenda preparata da mamme e papà. Grazie!!!