Ultima modifica: 6 Maggio 2014

Articoli San Mauro

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "scuola s.mauro"

21 Dic 2024 Si continua con l’iniziativa #io leggo perchè 2024

Anche quest’anno, grazie alla bellissima iniziativa di “#io leggo perchè” sono arrivati i libri regalati alle nostre scuole dai genitori per arricchire e rinnovare le nostre biblioteche. Grazie a questa sensibilizzazione verso la lettura, tutte le nostre scuole sono pronte ad avviare i bambini e i ragazzi alla volta di nuove avventure. Un grande grazie    »

26 Nov 2024 OPEN DAY: tutti a bordo per volare sempre più in alto!

Anche quest’anno le scuole primarie Moro e San Mauro si sono presentate alle famiglie attraverso un incontro on-line in cui si è potuta illustrare dettagliatamente l’offerta formativa, e l’open day in presenza sabato 23 novembre. I partecipanti alla visita ed ai laboratori sono stati numerosi in entrambi i plessi ed hanno potuto conoscere e sperimentare una    »

25 Nov 2024 Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza 20 novembre 2024

Quest’anno, le nostre scuole primarie hanno ricevuto un chiaro messaggio da parte dell’UNICEF:  “Ascolta il Futuro”. Ascoltare la voce dei bambini e delle bambine, delle ragazze e dei ragazzi di tutto il mondo. Solo sostenendo un dialogo significativo tra generazioni possiamo, infatti, realizzare i diritti di tutti i bambini. Cari adulti… Le maestre hanno chiesto ai bambini    »

18 Nov 2024 Consiglieri per un giorno alla Regione

Venerdì 8 Novembre le classi quinte della scuola S. Mauro sono state protagoniste attive in un consiglio Regionale. Presso la sala del Consiglio – il famoso Pirellone di Milano – hanno ricoperto i ruoli di: Presidente – Assessore – Consigliere per votare alcune migliorie alla città di Lissone attraverso la simulazione di una seduta del Consiglio    »

15 Nov 2024 ” #io leggo perché”

In occasione dell’iniziativa  “#io leggo perché”, le classi quinte della scuola Moro hanno letto ai compagni delle classi prime  ” Il  ladro di foglie”  di Hemming, Slater. La lettura animata ha permesso un momento di unione tra i “grandi” ed i “piccoli” del plesso.  Quest’ultimi oltre ad ascoltare la storia , hanno poi risposto alle domande    »