Che cos’è la robotica? Qual è il suo campo d’azione? Nel futuro i robot soppianteranno l’uomo o l’aiuteranno a vivere meglio? Queste e altre domande hanno dato il via al percorso di Coding ed educazione alla cittadinanza globale, che ha coinvolto la classe 2F del plesso Farè. Articolato in 4 incontri di due ore ciascuno, »
Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Scuola, che promuove attività, metodologie e contenuti volti allo sviluppo delle competenze STEM e di quelle multilinguistiche degli studenti, sono stati attivati, nella settimana dal 10 al 14 giugno, i primi due corsi rivolti a ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie Moro e San Mauro: »
Il 5 giugno 2024, gli studenti delle classi quarte della Scuola Aldo Moro hanno avuto l’opportunitàdi partecipare a un’entusiasmante esperienza educativa presso il Parco di Monza. Il progetto,intitolato “”, è stato magistralmente coordinato da Creda Onlus e si è svolto presso il Centro diEducazione Ambientale dei Mulini Asciutti. Un Percorso Educativo tra Natura e Tecnologia »
Il 5 e il 19 aprile le classi quarte della scuola San Mauro si sono recate presso Cascina Mulini Asciutti per svolgere un laboratorio di robotica promosso dal CREDA in collaborazione con BRIANZACQUE. Dopo una breve spiegazione iniziale per comprendere cosa vuol dire programmare e scrivere un codice, i bambini hanno provato a leggere »
La scuola dell’ Infanzia Penati anche quest’ anno ha partecipato alla Europe Code Week 2022 , ossia la campagna di sensibilizzazione per favorire la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding.