Animatore e team digitale
ll nostro Istituto Comprensivo “al fine di sviluppare e di migliorare le competenze digitali degli studenti e di rendere la tecnologia digitale uno strumento didattico di costruzione delle competenze in generale” (L. 107 del 13/7/2015 commi 56-57-58-59), promuove all’interno del Piano Triennale per l’Offerta Formativa, le attività previste dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale.
L’Animatore digitale coordina la diffusione dell’innovazione a scuola e le attività del PNSD in particolare attraverso la collaborazione con il team digitale, il Dirigente Scolastico, il Dirigente dei Servizi Amministrativi, l’intero staff della scuola, soggetti rilevanti, anche esterni alla scuola, che possono contribuire alla realizzazione del PNSD. Inoltre l’Animatore potrà coordinarsi con altri animatori digitali del territorio, anche attraverso specifici gruppi di lavoro.
ANIMATORE DIGITALE: Prof.ssa Raffaella Rognoni
TEAM PER L’INNOVAZIONE DIGITALE: Milone -Buccheri -Napolitano – Ornati – Terrazzini – Viggiano – Fomia – Fossati E. – Mariani L. – Pozzoli – Rognoni
|
Piano digitale triennale 2023-2025
Curricolo Digitale
Corsi formazione digitale 2020
Risorse per gli insegnanti
Visualizza tutto »Ultimi 5 articoli pubblicati in "animatoredigitale"
Quest’anno gli alunni della scuola primaria Aldo Moro hanno messo in scena, sul palco di Palazzo Terragni, un Musical proposto dalla compagnia teatrale Events di Lissone, con il patrocinio del Comune di Lissone. Il teatro ha sempre avuto una particolare valenza pedagogica, in grado di rispondere adeguatamente alle finalità educative e culturali della scuola. In »
circ. n.199 Safer Internet Day 2023 – genitori
Il 6 Giugno 2022 i bambini e le insegnanti delle sezioni A, B e D della Scuola dell’Infanzia Penati si sono recati alla premiazione del Concorso Policultura 2022 al Politecnico di Milano,
Nell’ambito dei progetti della “Commissione Scuole che promuovono salute” sulla sensibilizzazione contro il bullismo e cyberbullismo della scuola secondaria di I grado “Eugenia Faré”, è stato attivato il percorso “Giovani ambasciatori per la cittadinanza digitale”. Il percorso si è svolto nel II quadrimestre, con il supporto esperto del Movimento italiano genitori, in collaborazione con le docenti Paola Cogliati, »
Farè – Martedì 8 febbraio 2022 si è celebrato in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo il Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata annuale è quello di far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul »