Ultima modifica: 10 Giugno 2016
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Scienza Under 18…ci siamo anche noi

Scienza Under 18…ci siamo anche noi

Il nostro Istituto ha partecipato all’organizzazione della manifestazione scientifica, aderendo alla rete di scuole Scienza Under 18 Monza e Brianza.

La manifestazione, intitolata quest’anno “I segreti del cielo” in memoria di Antonìn Mrkos, ha come destinatari gli studenti di ogni ordine e grado e i docenti di materie scientifico-tecnologiche. L’obiettivo principale è quello di creare, organizzare e gestire uno spazio strutturato di diffusione della scienza prodotta nelle scuole dagli studenti.

Nei giorni 10, 11 e 12 maggio i Chiostri della S.M.S.”T. Confalonieri” a Monza, hanno ospitato la quattordicesima edizione di SU18 Monza e Brianza.

Alcune classi del nostro Istituto hanno esposto i progetti sulla Scienza che hanno preparato durante l’anno con i loro insegnanti, hanno partecipato alla manifestazione come visitatori e hanno proposto una rappresentazione teatrale sull’evoluzione del volo.

Ecco le nostre esperienze:

In visita all’Exhibit: classi seconde San Mauro

Teatro scientifico: classi quarte A. Moro