Ultima modifica: 22 Febbraio 2023

Scherma per tutti!

Faré – Nel corso del mese di febbraio, la nostra scuola ha avuto come ospite l’insegnante di scherma Roberta Giussani che ha coinvolto gli studenti di tutte le classi nello sperimentare la disciplina della scherma.

Ogni classe ha avuto l ‘occasione di conoscere questo sport con l’ausilio dell’attrezzatura specifica, cimentandosi nella specialità della spada.

Questa possibilità è concessa grazie all’iscrizione del nostro istituto al progetto “Scuola Attiva junior” promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo sport, e dal Ministero della Salute.

Grazie a questa collaborazione la nostra scuola riceverà la strumentazione specifica per la scherma per poter proseguire il percorso sportivo educativo all’ interno delle ore di Educazione fisica.

Prof.ssa Mariani Laura