Ultima modifica: 10 Giugno 2016

EXPO 2015: alimenti rap

In occasione di EXPO, nel maggio 2015 gli alunni delle classi seconde e terze della scuola Primaria S.Mauro hanno approfondito il tema dell’alimentazione in modo divertente.

I bambini di seconda hanno raccontato in musica, su una base “rap”, l’importanza di una sana alimentazione e di un utilizzo consapevole del cibo.

I bambini di terza hanno prodotto elaborati grafico-pittorici, per illustrare le varie strofe della canzone, utilizzando diverse tecniche: collage, mosaico, puntinismo, spugnature, stampe con la frutta…

Il 9 settembre 2015 le classi coinvolte nel progetto sono state invitate al Padiglione Italia nello spazio “Vivaio Scuole” a mostrare il loro elaborato finale, il filmato “Alimenti rap” e per l’occasione sono stati costruiti semplici strumenti ritmici utilizzando materiali di recupero e diversi tipi di semi, pasta, riso e legumi secchi.