Ultima modifica: 10 Maggio 2020
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Progetto eTwinning: CORAZONES VERDES DE ESPERANZA

Progetto eTwinning: CORAZONES VERDES DE ESPERANZA

Farè – In occasione della festa dell’Europa (9 maggio), si è svolta un’iniziativa legata al Progetto eTwinning CORAZONES VERDES DE ESPERANZA, svolto in collaborazione tra il nostro istituto, “IC Rita Levi Montalcini” ( Italia), e l’Istituto  “Eso Luis Manzanares” (España).

Gli alunni, italiani e spagnoli, hanno realizzato cuori verdi di speranza e si sono ritrovati così uniti, insieme ai propri docenti, in un evento etwinning dedicato alla giornata Europea che voleva promuovere ottimismo e insieme avvicinare e unire lo spirito di sensibilità degli alunni italiani e spagnoli che stanno vivendo l’emergenza coronavirus.

Presentiamo il video realizzato in questa occasione:

Per chi vuole saperne di più, sottolineiamo che eTwinning è una piattaforma che offre a tutte le scuole d’Europa la possibilità di interagire, collaborare e condividere progetti ed esperienze. Questo permette ai ragazzi di confrontarsi con i coetanei europei, permettendo loro di potenziare le competenze linguistiche e di sentirsi cittadini europei.
Il nostro Istituto da anni è gemellato con la scuola spagnola Luis Manzanares. Grazie a questa collaborazione, ogni anno vengono realizzati progetti che regalano soddisfazione a studenti ed insegnanti.