Ultima modifica: 26 Febbraio 2017

Prima colazione a scuola

Tutti insieme per…iniziare con energia la nostra giornata scolastica!!
Nel mese di maggio gli alunni del plesso hanno aderito al Progetto “Prima colazione a scuola”.  L’esperienza ha permesso ai bambini di sperimentare alcune buone regole di educazione alimentare per iniziare positivamente una giornata scolastica: una colazione ricca di vitamine, proteine, fibre, grassi…Gli alunni hanno risposto con entusiasmo e ognuno ha potuto organizzare una colazione a buffet ad hoc!! Le classi quarte hanno inoltre avuto un incontro con la dott. Galbusera che ha approfondito con gli alunni le regole importanti da rispettare per un corretto apporto di nutrienti utile per affrontare la giornata scolastica e per aiutare il nostro corpo nelle diverse fasi evolutive di crescita.

Leggi l’articolo della prima colazione alla San Mauro