Ultima modifica: 26 Gennaio 2017
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Premiazioni concorso presepi 2016

Premiazioni concorso presepi 2016

Il 7 gennaio alle ore 15, a Palazzo Terragni, sono stati premiati i vincitori del concorso cittadino. Nell’ambito della XXVIII edizione di Lissone Città Presepe, promossa dal circolo culturale don Bernasconi, si sono svolte le premiazioni del concorso, che quest’anno si intitolava: “il Natale entra nella tua vita”. La sala di palazzo Terragni era gremita di adulti e piccoli “artisti”, che dopo aver assistito ad uno spettacolo con  bolle di sapone, sono saliti sul palco accompagnati dalle proprie insegnanti per ricevere un piccolo riconoscimento. Per il nostro istituto sono stati premiati 20 bambini della scuola dell’infanzia Penati, il presepe allestito sempre al Penati, la scuola primaria S. Mauro e la scuola primaria Aldo Moro. Il presidente e altri membri del circolo don Bernasconi hanno motivato le varie scelte effettuate per le premiazioni e successivamente sono stati prioettati anche i vari presepi realizzati sia in case private che in luoghi pubblici. E’ stata la testimonianza che nella nostra città e’ ancora molto viva la passione per la realizzazione di opere che legano tra loro fede, cultura e tradizione. Alle scuole è stato anche donato il logo di quest’anno della manifestazione, ovvero un presepe inciso  su una lastra di legno realizzata dal maestro Mario Biscaldi.

Visita la pagina dei presepi della scuola Penati