PENATI FINALISTI CONCORSO POLICULTURA 2020
L’adesione a PoliCultura, concorso del Politecnico di Milano per le scuole italiane e del mondo, è diventata per l’Istituto ” Rita Levi Montalcini” quasi una tradizione, essendo questo il sesto anno di partecipazione.
La Scuola dell’Infanzia Penati ( sez. B-D-F ) ha presentato per l’a. s. 2019/2020 : una narrazione multimediale ispirata al progetto educativo-didattico ” Emozioniamoci nel magico mondo di Oz”.
Un viaggio nelle emozioni, che ha permesso ai bambini di riconoscere le proprie, comprendere e condividere quelle altrui, cercando di aiutarli a scoprire il loro regno interiore , trovando il giusto equilibrio tra fantasia e realtà.
Il progetto ha avuto inizio con una rappresentazione teatrale da parte dei bambini con l’utilizzo di marionette, è proseguito con attività per scoprire , raccontare, disegnare, rivivere emozioni e cercare di superare quelle negative.
Il risultato è stato : una produzione didatticamente efficace e coinvolgente, apprezzata dalla Commissione del Politecnico , tanto da candidarla tra i finalisti del Concorso Policultura 2020. Anche quest’anno, seppure in remoto, potremo essere presenti e sentire l’emozione di far parte di una comunità eccellente della scuola italiana.
La cerimonia di premiazione si terrà in streaming Venerdì 9 Ottobre ore 17.00/18.30
L’invito è esteso a tutti.
Link dell’evento : http://tiny.cc/PoliC20