Ultima modifica: 26 Febbraio 2017

Orto biologico a scuola

Con l’avvicinarsi della primavera iniziano i lavori per la preparazione del terreno nelle scuole primarie del nostro Istituto. Si parte con la scuola Moro, dove venerdì il signor Viscardi, un genitore giardiniere, ormai noto nella scuola per la sua generosa disponibilità, insieme ad un gruppo di volontari dell’Associazione “Il Biogas” di Lissone, con motozappa, vanghe e rastrelli hanno predisposto il terreno che nei prossimi mesi verrà coltivato dagli alunni. Ben 16 classi hanno aderito al progetto “Orto biologico a scuola”. Nelle prossime settimane un’esperta della cooperativa “Corto Circuito” condurrà i bambini alla preparazione di un semenzaio. L’uso di sementi biologiche sarà elemento di partenza del progetto che vuole rendere consapevoli gli alunni che sono parte dell’ambiente, sviluppare il senso di responsabilità verso di sé e verso gli altri e favorire in loro l’acquisizione di comportamenti tesi al rispetto della natura.

Ringraziamo il signor Viscardi e i volontari de “il Biogas” che ci sosterranno in questo progetto!