Ultima modifica: 4 Settembre 2014
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Lissone Citta’ Presepe 2013-14

Lissone Citta’ Presepe 2013-14

La scuola Primaria A.  Moro anche quest’anno  ha partecipato alle iniziative proposte dal Circolo Don Bernasconi  nell’ambito della manifestazione  Culturale Lissone Città Presepe.

Il  titolo del concorso  quest’anno è:   “Natale, Gesù nostro fratello”.

Su questo tema,  nell’atrio della scuola,  è stato allestito un Presepe realizzato da tutti gli alunni della scuola, inoltre le classi  1,2,3, e 5  hanno partecipato al concorso anche  con  lavori di gruppo e individuali.

Una giuria di esperti  ha poi valutato e scelto tra tutti i gli elaborati, quelli più significativi, e li ha  esposti  nella mostra dei Presepi  nel  Palazzo Terragni

%%wppa%% %%cover=3%% %%align=center%%

Alunni premiati Moro

Per questa 25esima edizione anche  la scuola Primaria San Mauro ha partecipato…. ed è stata premiata!!!! Aggiudicandosi anche quest’anno una bellissima targa per il presepe realizzato da tutti gli alunni della scuola, che hanno collaborato ricercando su riviste e ritagliando le immagini di centinaia di volti che hanno poi incollato su un grande pannello circolare creando, con uno splendido effetto, i drappeggi dei manti di Maria e Giuseppe che circondano in un grande abbraccio il Bambin Gesù.

presepe presepe1