“La soglia di un mondo incantato” – Mary Poppins alla Scuola San Mauro
Il 3 giugno scorso la scuola primaria San Mauro ha organizzato una festa indimenticabile nel giardino della scuola, con un tema ispirato alla famosa Mary Poppins ed alla sua valigia carica di magia ed incanto.
Tutto il personale scolastico e i genitori si sono impegnati al massimo per assicurare ai bambini un’esperienza divertente e coinvolgente, creando un’atmosfera magica e festosa. Gli alunni sono stati coinvolti nella preparazione e nella realizzazione delle attività, dimostrando determinazione, creatività e spirito di squadra.
E’ stato possibile partecipare a numerosi giochi come il “gravity game”, lo “speed game”, la pesca, il puzzle oppure dedicarsi ai bellissimi laboratori come quelli per la realizzazione di una trottola, di un aquilone o di oggetti con materiali riciclati.
E’ stato proprio bello vedere genitori, nonni ed amici mettersi in gioco insieme i bambini, travestirsi, entrare con il sorriso in questo piccolo mondo magico dove si può trovare il bello nelle cose semplici e guardare il mondo con gli occhi della fantasia.
…la piccola Jane Banks guarda nella bocca del camino e dice “oh, è proprio nero da far paura lassù”, e Bert le risponde “ecco, lo vedi com’è facile sbagliarsi? Quella lì si potrebbe chiamare benissimo: la soglia di un mondo incantato”.
La magica tata insegna ai piccoli che “in tutto ciò che devi far, il lato bello puoi trovar”, dipende dal punto di vista: “basta un poco di zucchero e la pillola va giù”.
E allora, ecco la sfilata dei travestimenti che ha tanto divertito i bambini…
Special guest alla scuola San Mauro … proprio LEI in persona … Mary Poppins !!!
Sullo sfondo la panchina pensata e realizzata dai ragazzi e dalle ragazze delle scuole primarie in occasione del Consiglio Comunale.
Mary Poppins , da brava educatrice , ha approvato il messaggio scritto su di essa !
La festa a tema è stata, dunque, un’occasione unica per favorire relazioni positive e divertimento.
Un grande ringraziamento va agli insegnanti, ai collaboratori ed ai genitori che hanno collaborato attivamente all’organizzazione dell’evento, dimostrando grande generosità e disponibilità e garantendo il successo della festa e la felicità dei bambini.