Io non mi rifiuto
Oggi, 23 aprile, le classi 4B e 4D della scuola “San Mauro” sono andate a Seregno per la premiazione del concorso “IO NON MI RIFIUTO” organizzato da Gelsia Ambiente, FLA e Lega Ambiente.
Per poter partecipare a questa sezione del concorso, le classi o i singoli bambini dovevano realizzare un oggetto utilizzando dei materiali riciclabili. La classe 4D ha costruito “Fandisk” un robot realizzato con scatole dipinte, vecchi cd, bottiglie di plastica, vasi in plastica…
Noi, classe 4B, invece abbiamo creato una lampada utilizzando dei cucchiai di plastica, un flacone di detersivo tagliato a metà e una lampadina.
L’abbiamo soprannominata: “Gallina spennacchiata” oppure ”Gallina illuminata” perché la forma ci ricordava la testa di una gallina. La nostra lampada si può usare davvero: si può accendere e spegnere.
Durante la premiazione ci hanno chiamato sul palco e hanno annunciato che ….siamo arrivati SECONDI!!!!!!
Per la gioia, abbiamo esultato parecchio!
La nostra lampada è stata apprezzata per design, originalità e perché abbiamo usato materiali facilmente reperibili.
Siamo stati premiati con una targhetta e un microscopio.
In più ad ognuno di noi hanno dato uno zaino verde mela.
A tutti i partecipanti hanno consegnato una sacchetta verde fluo con all’interno un fumetto e quattro libricini “Ambientiamoci”.
Alla fine della premiazione, abbiamo assistito allo spettacolo di magia: “Riciclare è una magia”. E’ stato molto divertente!!
La giornata è stata molto faticosa, ma siamo molto fieri del nostro lavoro!!!
La classe 4B