Ultima modifica: 3 Giugno 2024
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > “Il Re Leone” va in scena alla Scuola Moro

“Il Re Leone” va in scena alla Scuola Moro

Quest’anno gli alunni della scuola primaria Aldo Moro hanno messo in scena, sul palco di Palazzo Terragni, un Musical proposto dalla compagnia teatrale Events di Lissone,  con il patrocinio del Comune di Lissone.

Il teatro ha sempre avuto una particolare valenza pedagogica, in grado di rispondere adeguatamente

alle finalità educative e culturali della scuola. In quanto forma d’arte corale, consente il lavoro di gruppo e facilita la collaborazione e l’apertura verso l’altro, in vista di un obiettivo comune.

Dal mese di gennaio al mese di maggio, le classi sono state coinvolte dapprima con giochi di gruppo nei vari spazi della nostra scuola, attraverso lezioni a cadenza settimanale con le insegnanti di teatro, che hanno presentato attività diverse volte a sviluppare l’immaginazione e la creatività. Gli alunni si sono confrontati con l’aspetto creativo e costruttivo di fare teatro sperimentando giochi, improvvisazioni, percorsi espressivi, interpretazione di situazioni e personaggi…

Sul palco erano tutti attori, cantanti e corpo di ballo!

Tantissima emozione nel cuore dei nostri piccoli alunni, che hanno saputo ancora una volta dimostrare che l’unione fa la forza!

Il corpo docente ringrazia di cuore la Scuola Events per l’impegno profuso e la nostra Dirigente Scolastica, che ancora una volta ha appoggiato il nostro progetto , come conclusione di un entusiasmante percorso di crescita e cittadinanza attiva.