Ultima modifica: 23 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Il nostro Istituto è “Scuola amica dell’Unicef”

Il nostro Istituto è “Scuola amica dell’Unicef”

Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” ed Unicef: un connubio perfetto consolidatosi nel tempo,
come attesta l’ambito riconoscimento di Scuola Amica Unicef anche per l’anno 2020, attribuito ai nostri
alunni e docenti per la loro opera di promozione e sostegno forte e convinta.Diploma "Scuola amica Unicef"

“Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice”, diceva Richard Bandler, a sottolineare il valore
fondamentale di questa parte della vita per un individuo.

Proteggere l’infanzia e l’adolescenza, dare speranza e futuro ad ogni bambino nel mondo sono indiscutibili doveri per tutti noi. L’Unicef, organismo ONU dal 1946, si impegna a garantirne i diritti concretamente attraverso i propri volontari e tutti coloro che credono nei suoi progetti di sopravvivenza, sviluppo e crescita educativa e culturale.

La nostra scuola è tra questi da molti anni, dedicandosi alla diffusione dei principi della Convenzione Internazionale dei diritti del bambino e dell’adolescente, scegliendo le proposte didattiche destinate alle classi per diversi ordini e gradi, aderendo alle campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi, insegnando ai propri studenti, cittadini del domani, l’importanza della libertà, inalienabilità e consapevolezza verso i propri diritti.