Il mercatino di Natale alla Moro
Anche quest’anno, com’è ormai tradizione, si è tenuto alla scuola Moro il consueto mercatino di Natale. L’iniziativa ha avuto luogo sabato 12 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Nell’atrio della scuola erano allestiti il banco per il buffet e il banco con i cesti che contenevano i lavori prodotti dai bambini delle varie classi della scuola, ma anche raffinati manufatti di mamme e nonne!!!
Accanto al nostro presepe e all’ albero di Natale sedeva Babbo Natale, pronto a farsi ritrarre con grandi e piccini e ad elargire dolci e caramelle
La festa continuava poi nel locale del refettorio, dove quest’anno ha preso il via una splendida iniziativa: nonni, genitori e bambini hanno vissuto un bel momento di aggregazione giocando a tombola! È stato un successone!!!
La festa ha visto la larga partecipazione di genitori, alunni e docenti e rappresenta uno dei tanti importanti momenti di collaborazione tra scuola e famiglia: i docenti ed i bambini si sono impegnati nelle settimane precedenti nella preparazione dei lavoretti da vendere e nella preparazione del presepe; i genitori si sono invece occupati dell’allestimento dei banchetti, della vendita e di tutta l’organizzazione della tombolata e della giornata: a tutti loro vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutti i docenti!