Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo
Anche se questi giorni sono difficili e “strani”, anche se altre notizie occupano le prime pagine dei giornali e i servizi in TV,il 2 aprile sarà, comunque, la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo. I monumenti e le piazze si coloreranno di blu e anche noi vorremmo che tutte le nostre finestre e i nostri balconi si colorassero di blu durante questa settimana, per far arrivare a tutti il nostro grido di amicizia.
L’idea suggerita dalle insegnanti della scuola San Mauro è di costruire tanti aquiloni colorati e attaccarli ai vetri o appenderli ai balconi per far volare in alto il messaggio che:
Tutti pronti allora?
Per fare i nostri aquiloni possiamo seguire il tutorial che abbiamo preparato e decidere di usare fogli colorati oppure decorare semplici fogli bianchi con tutti i toni del blu e dell’azzurro che otteniamo, colorandoli con i nostri pastelli, i nostri pennarelli, le tempere, i collage con carte riciclate…
COLORIAMO DI BLU LE NOSTRE E CASE!
…scattiamo una foto e partecipiamo all’iniziativa #iopensoinblu, i nostri aquiloni voleranno più su!
video per la realizzazione dell’aquilone
Il nostro Istituto ha deciso di aderire alla campagna #iopensoinblu che si rivolge a chi, con i propri bimbi e ragazzi, vorrà condividere foto di disegni, mani colorate, magliette, di oggetti o manufatti realizzati in casa che abbiano per protagonista IL COLORE BLU.
Le foto, da inviare entro mercoledì 1 aprile, possono essere inoltrate via email a: teresa.manna@iclissonesecondo.edu.it
Verranno raccolte e pubblicate direttamente sul nostro sito!
Nelle foto si prega di non inquadrare i volti dei bambini e dei ragazzi
Alcune foto potranno essere condivise con Lo Sportello provinciale Autismo di Vicenza, promotore dell’iniziativa. A seguito dell’invio potrebbe essere richiesta una liberatoria di autorizzazione alla pubblicazione inviata all’indirizzo mail teresa.manna@iclissonesecondo.edu.it.
Per ulteriori informazioni: