Ultima modifica: 23 Novembre 2021

Giornata della Gentilezza

gentilezza challengeIl 13 novembre 2021, in occasione della GIORNATA MONDIALE della GENTILEZZA, le classi seconde e terze del plesso San Mauro hanno svolto durante tutta la settimana, diverse attività con lo scopo di sviluppare negli alunni una maggior consapevolezza sull’importanza della gentilezza come buona pratica da coltivare quotidianamente.please mr panda

Le classi seconde hanno creato e appeso il cartellone della “GENTILEZZA CHALLENGE” in cui, per ogni giorno della settimana, i bambini dovevano appendere un post-it contenente un proprio atto gentile:-OGGI HO FATTO UN COMPLIMENTO A… – OGGI HO SCRITTO UN BIGLIETTO GENTILE PER…- Tra canti e balli i bambini hanno svolto attività di storytelling con il libro “PLEASE MR. PANDA” un panda un po’ scorbutico che cede le sue gustose ciambelle solo al lemure che gliele chiede “per favore”!

Se nei corridoi doveste incontrare dei “piccoli mostriciattoli”, non temete. Sono MOSTRI DI GENTILEZZA.

Gli alunni delle classi terze infatti, si sono trasformati e parleranno il linguaggio del cuore! Sarà molto facile imparare la loro lingua…provateci tutti!gentilezza

Anche gli alunni delle classi terze della scuola Moro hanno letto la storia “PLEASE MR. PANDA”   e hanno scoperto insieme il significato della gentilezza. Con il cartoncino colorato hanno creato un cuore dove ogni bambino ha scritto frasi gentili e sentimenti positivi per un parente o un amico.

gentilezza moro