Ultima modifica: 10 Giugno 2016
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Festa di fine anno all’insegna della musica

Festa di fine anno all’insegna della musica

L’8 giugno alle ore 17, nonostante il tempo poco clemente,  ha avuto inizio la festa di fine anno della scuola “San Mauro”. Nella palestra della scuola, a turno, le interclassi si sono esibite in canti, danze e concerti con vari strumenti.

festasanmauro1 festasanmauro2 (1) festasanmauro3 festasanmauro4

Nelle aule e nei corridoi sono stati allestiti giochi, laboratori e gli stand dell’Associazione Genitori.

festasanmauro5

L’interclasse delle prime ha proposto ai partecipanti delle danze (ballo del palloncino, la danza del pesciolino, la pizzica e una canzone in inglese da mimare).

festasanmauro6

L’interclasse delle seconde ha organizzato “il musichiere”, una staffetta musicale in cui tre squadre formate da genitori e bambini si sono sfidate all’ultima canzone!

festasanmauro7

Le classi terze hanno proposto i giochi “il giornale equilibrista” e “il gioco delle sedie”. Con la musica ci si può muovere liberamente nello spazio, ma quando finisce la musica, per non essere eliminati, di corsa sul giornale e sulla sedia!

festasanmauro8

Le quarte ci hanno insegnato a costruire degli strumenti musicali (maracas, nacchere, tamburelli, sonagli…) utilizzando diversi materiali di riciclo.

festasanmauro9

festasanmauro9cfestasanmauro9bfestasanmauro9a

Musica e arte si sono unite nel laboratorio proposto dalle classi quinte. I bambini si sono trasformati in pittori e hanno realizzato dei veri capolavori.

festasanmauro10

La festa si è conclusa con la lotteria a premi organizzata dai genitori. Ringraziamo l’Associazione Genitori per l’impegno dimostrato nella collaborazione con gli insegnanti alla riuscita della festa.

Buone vacanze a tutti e arrivederci a settembre!