Festa di fine anno alla Moro
Sabato 28/5 alle ore 8,30 tutto era quasi pronto; genitori, insegnanti e qualche alunno volontario si preparavano ad accogliere le famiglie nelle giornata delle festa della scuola.
E’ stata ripristinata la marcia non competitiva per le vie limitrofe. Alunni di ogni classe con genitori, dirigente scolastico e insegnanti hanno camminato insieme, premiati al traguardo con un super rinfresco e simpatici gadgets.
A seguire laboratori e giochi organizzati dalle classi hanno attirato la curiosità e l’attenzione di molti bambini. Le classi prime hanno invitato a dipingere insieme; le seconde e le terze a giocare con staffette e twister, le quinte in palestra.
Le classi quarte hanno proposto il gioco “Indovina la maestra” che ha riscosso molto successo soprattutto tra i bambini che non avrebbero mai immaginato che anche le loro insegnanti, un tempo, sono state bambine!
Quest’anno la festa, complice la mancanza di spazi esterni per i lavori di costruzione della mensa, è stata organizzata per lo più all’interno della scuola dove le classi hanno messo in mostra i lavori eseguiti durante l’anno. Disegni e cartelloni hanno raccontato a chi è intervenuto i numerosi progetti a cui abbiamo aderito.
Sotto il portico si è esibito il coro della scuola composto da circa 40 bambini che, guidato dall’esperta di laboratorio, ha offerto un repertorio di canti molto originali. Al primo piano alle ore 11 le classi seconde hanno raccontato il loro progetto sul bullismo con canti ben fatti. Successivamente anche gli alunni di quarta si sono esibiti mostrando ai genitori un breve assaggio dei canti preparati durante l’anno con il sostegno di un genitore esperto volontario.
La lotteria con ricchi premi ha concluso la mattinata insieme. Lunedì nelle classi verranno distribuiti i premi ai vincitori.
Le insegnanti ringraziano in modo particolare i genitori che, come sempre hanno dimostrato efficienza e capacità organizzativa, collaborando con le insegnanti all’ottima riuscita della festa con impegno ed entusiasmo.