Festa della scuola Farè
Anche quest’anno è arrivato il momento in cui tutta la scuola si è mobilitata per la festa finale.
Nel corridoio d’ingresso e nell’atrio come sempre facevano bella mostra di sè i disegni ed i cartelloni realizzati dagli alunni; in più, si potevano ammirare i costumi creati per lo spettacolo teatrale “Il flauto magico”, ispirati a quadri di grandi artisti (IID) e scoprire tutti i segreti del Tangram grazie al banchetto gestito dalla IIE.
In aula magna, le classi IIA e IIG hanno proposto un “assaggio teatrale”: i ragazzi hanno mostrato ai genitori alcuni esercizi effettuati durante il laboratorio di teatro e li hanno poi coinvolti in prima persona! A seguire, la IIE ha presentato l’attività del CLIL.
Nell’aula di arte è stata allestita una vera e propria mostra, con le riproduzioni di quadri famosi e opere originali ispirate ai movimenti artistici del Ottocento e Novecento (IIIA e IIIF).
Gli spazi della mensa si sono trasformati in un auditorium, dove le classi prime e seconde si sono alternate nel proporre brani musicali e canti.
In palestra, invece, le classi terze hanno assistito prima ad una esibizione di salto in alto, con protagonisti i più bravi saltatori della scuola di I, II e III, poi ad una sfida di pallavolo maschi contro femmine, con squadre composte da rappresentanti di tutte e sette le classi terze (per la cronaca: hanno vinto le femmine al terzo set!).
Ogni classe, poi, ha organizzato al proprio interno giochi e/o presentazioni ai genitori dei lavori svolti durante l’anno.
Si ringraziano alunni, docenti e genitori (in particolar modo gli infaticabili dell’Associazione genitori) per l’impegno profuso in vista della buona riuscita dell’iniziativa.