E’ festa con Pinocchio!
3 giugno è festa alla Scuola Primaria del plesso “A. Moro” .
E’ stata un’occasione per festeggiare insieme la fine dell’anno scolastico e trascorrere del tempo piacevole in compagnia, di alunni, docenti, genitori e nonni. Complice il bellissimo tempo , durante la festa, i docenti e i membri dell’Associazione genitori hanno organizzato numerose attività ludiche per i bambini, garantendo una giornata divertente per tutti.
Protagonista della nostra festa il burattino Pinocchio e il suo Paese dei Balocchi.
Tantissimi i giochi organizzati dagli insegnanti: Acchiappa la coda, percorsi in giardino ed in palestra, canestri, partite di tris, tiro al bersaglio, corsa con i sacchi, trampoli per arrivare alla bellissima casetta di Pinocchio.
All’interno i bambini si sono divertiti a colorare burattini, realizzare marionette del gatto e della volpe. Gettonatissima la mitica balena che ingoia Pinocchio!
Ed ancora, “Play with Pinocchio and his body”, puzzle, memory, gioco dell’oca ed unisci i puntini. Tutto veramente coinvolgente ed entusiasmante!
Grazie all’Associazione genitori e tutto ciò che hanno organizzato.
La festa è stata ancora più allegra , divertente con il gioco:
Gli alunni e le maestre si sono cimentati a giocare e a cercare di indovinare chi fossero i “piccoli” maestri,
ed ancora, con vendita di libri e di una gustosa merenda!!
Un doveroso grazie a tutti coloro che hanno partecipato con gioia, regalando sorrisi e affetto , rendendo anche questo un giorno speciale!