Defibrillatore in ricordo della prof.ssa Galli
Venerdì 13 aprile, presso la scuola primaria “A. Manzoni” di Macherio, si è tenuta la cerimonia di consegna del DAE (defibrillatore) semiautomatico ad uso pediatrico, che amici e colleghi hanno donato in ricordo della compianta prof.ssa Delfina Galli.
La cerimonia, breve ma intensa, ha visto la partecipazione dei familiari di Delfina, delle autorità cittadine, della dirigente scolastica e di tanti amici e colleghi.
Dopo le parole del sindaco, Mariarosa Redaelli, e della professoressa Paola Cogliati, promotrice dell’iniziativa, è stata scoperta la targa posta accanto al DAE, che riporta la seguente dicitura: “Ad imperituro ricordo della Professoressa Delfina Galli, donna dalle forti passioni, energica e risoluta. Con affetto, gli amici ed i colleghi”.
In chiusura, i ringraziamenti della dirigente scolastica, dottoressa Emilia Ferrari, che ha anche ricordato come presto verranno svolti dei corsi affinché molte persone imparino ad usare il defibrillatore.
Con le parole della prof.ssa Cogliati, diciamo che così si è voluto e potuto “trasformare la crudezza della vita in una nuova speranza, in una nuova forza, quella dell’amicizia e della solidarietà”.