Ultima modifica: 26 Febbraio 2015

Creta… in musica!

Scuola Farè – Il laboratorio di creta “sforna” nuovi capolavori, a tempo di rock!006mini

In questo periodo, quasi a confermare la scelta della nostra scuola di attivare un indirizzo musicale, un gruppo di alunni nel Laboratorio di creta ha creato una “Banda Rock”, dimostrando quanto il mondo della musica sia vicino al loro vissuto.

L’idea è nata spontaneamente dal desiderio di un ragazzo di realizzare un chitarrista rock, in seguito all’apprendimento della tecnica per creare le statuine del Presepe (dicembre 2014).

008miniLa sua idea, accolta dai ragazzi del gruppo, si è trasformata con entusiasmo in un piccolo progetto con la creazione di un’intera Band, che l’insegnante ha guidato a realizzare, contribuendo a valorizzare il loro lavoro.

I ragazzi della classe 2 A. Laboratorio di Creta, prof. Ivana Rossi.

band mini