L’importanza dello sport come scuola di vita è stata sottolineata dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara durante l’evento “Verso i Nuovi Giochi della Gioventù” a Bergamo. Questo concetto è stato ben accolto dalle classi quarte delle scuole primarie “Moro” e “San Mauro” dell’Istituto Comprensivo II di Lissone, le quali hanno partecipato con entusiasmo »
Da molti anni il torneo d’istituto di pallavolo è un punto fermo della Farè, ma da quest’anno la scuola ha ampliato l’attività sportiva di pallavolo con l’adesione a tutte le fasi delle Competizioni Sportive Scolastiche (ex Campionati Studenteschi). La notizia è stata accolta con marcato entusiasmo e grande gioia degli alunni coinvolti (cadetti/e) che, guidati »
Farè – Il progetto sportivo “Scuola & Bowling”, con finalità educative ed inclusive, dal mese di gennaio ha visto coinvolti tutti gli alunni delle classi terze del plesso Farè che, in successione e giornate diverse, si sono cimentati nelle gare di qualificazione.Terminata la prima fase del progetto si è costituita la squadra rappresentativa di Istituto, »
Con la mattinata di lunedì 27 novembre, hanno preso il via le attività sportive di atletica leggera presso la scuola secondaria di primo grado “E. Farè” ! Con molto impegno, gioia ed entusiasmo, ma, per alcuni, anche con qualche timore per un’esperienza mai vissuta prima, i nostri alunni si sono preparati e hanno affrontato questa »
Prosegue, in continuità con gli anni scorsi, il progetto denominato “SPORTèINTEGRAZIONE” La proposta, extracurricolare e senza oneri per le famiglie, consiste in un’ora di attività di basket alla settimana in collaborazione con Fondazione Stefania. Questa esperienza, oltre a migliorare le capacità motorie e sportive dei nostri alunni, trova punti di forza anche nell’aggregazione tra alunni »