Ultima modifica: 21 Marzo 2018

Bowling, che scoperta!

Farè – Come ogni anno, gli alunni delle classi terze si stanno cimentando in un appassionante torneo di bowling.

Per qualcuno si tratta di una novità assoluta, altri hanno già provato a calcare qualche volta le lucide piste di un bowling… per tutti comunque cimentarsi in un torneo dove gareggiare con tutte le classi della scuola è davvero un’esperienza unica!

Anche perché la sfida non si ferma a livello di Istituto…

I passaggi infatti sono i seguenti:

Qualificazioni: tutte le classi terze hanno partecipato alle gare nelle mattinate di lunedì 29 e martedì 30 gennaio

Semifinale: si svolgerà il 9 febbraio e parteciperanno solo gli alunni qualificati; servirà per definire i componenti della squadra di Istituto (5 maschi +5 femmine). Guarda qui l’elenco di tutti i SEMIFINALISTI.

Finale provinciale: parteciperà la squadra di Istituto in data 20 marzo (pomeriggio).

Tutte le sfide si svolgono presso il Joy Village di Lissone. Nel caso in cui la squadra d’Istituto dovesse vincere la finale provinciale, si spalancherebbero… udite udite… le porte per la finale nazionale a Fano!

È ancora presto per pensarci, ma non si sa mai 😉

Nel frattempo, possiamo già mettere in luce alcuni elementi che hanno caratterizzato le qualificazioni: innanzitutto il comportamento degli alunni, che è stato corretto, sia nei confronti degli avversari che delle strutture; con tali premesse, le due mattinate si sono svolte in un clima piacevole e collaborativo.

In merito all’atteggiamento nei confronti del gioco, alcuni ragazzi hanno mostrato un maggior spirito agonistico, altri si sono mostrati più sensibili verso compagni scoraggiati o in difficoltà e li hanno sostenuti moralmente. Davvero una bella lezione di serietà, impegno e sportività!

PS: se vuoi sapere come si è conclusa la FINALE PROVINCIALE, clicca qui!