Ultima modifica: 27 Gennaio 2024

Benessere e sicurezza

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "benessere e sicurezza"

11 Giu 2024 GIOCHI DELLA GIOVENTU’ 2024

L’importanza dello sport come scuola di vita è stata sottolineata dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara durante l’evento “Verso i Nuovi Giochi della Gioventù” a Bergamo. Questo concetto è stato ben accolto dalle classi quarte delle scuole primarie “Moro” e “San Mauro” dell’Istituto Comprensivo II di Lissone, le quali hanno partecipato con entusiasmo    »

7 Giu 2024 “Energie in gioco – TinkeringLab: sculture cinetiche”

Il 5 giugno 2024, gli studenti delle classi quarte della Scuola Aldo Moro hanno avuto l’opportunitàdi partecipare a un’entusiasmante esperienza educativa presso il Parco di Monza. Il progetto,intitolato “”, è stato magistralmente coordinato da Creda Onlus e si è svolto presso il Centro diEducazione Ambientale dei Mulini Asciutti. Un Percorso Educativo tra Natura e Tecnologia    »

3 Giu 2024 “Il Re Leone” va in scena alla Scuola Moro

Quest’anno gli alunni della scuola primaria Aldo Moro hanno messo in scena, sul palco di Palazzo Terragni, un Musical proposto dalla compagnia teatrale Events di Lissone,  con il patrocinio del Comune di Lissone. Il teatro ha sempre avuto una particolare valenza pedagogica, in grado di rispondere adeguatamente alle finalità educative e culturali della scuola. In    »

29 Mag 2024 III Edizione mostra UNICEF

Sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 si è tenuta la III edizione della mostra UNICEF presso Villa Camperio di Villasanta (MB).Le classi prime della scuola Farè hanno aderito alla proposta educativa facendosi portavoce di SCUOLA – AMICA UNICEF, finalizzata alla promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza tra i pari. In particolare hanno partecipato con    »

21 Mag 2024 Evento espositivo scuole infanzia

Sabato 18 Maggio si è svolta  in Piazza IV Novembre a Lissone , in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale, una mostra collettiva di tutte le scuole dell’ infanzia della nostra città. Il tema è stato quello del RISPETTO per le persone  e per tutto cio’ che ci circonda, a partire dalle diverse culture, spazi,  cura    »