Auguri e arriverderci nel nuovo anno!
Come di consueto, per lo scambio di auguri e saluti in occasione del Natale e dell’approssimarsi delle vacanze, gli alunni e gli insegnanti delle scuole primarie Moro e San Mauro hanno condiviso, ognuno nel proprio plesso, un’intensa ed emozionante mattinata in allegria con canti, balli, risate e festeggiamenti.
Se, infatti, passando accanto alle nostre due scuole, fra le ore 11 e le ore 12 di venerdì 22 dicembre, vi è parso di sentire delle risate e dei cori natalizi, erano proprio gli alunni e le alunne che, come da tradizione, insieme a tutti i docenti, si sono ritrovati nella palestra per scambiarsi gli auguri natalizi.
Le loro voci, i loro balletti e le loro parole hanno riempito l’aria di magia e di atmosfera natalizia, a tal punto da far commuovere anche alcune bambine.
All’interno della palestra sembrava di essere a casa di Babbo Natale, perché in occasione del “Christmas jumper day”, gli studenti avevano realizzato delle bellissime magliette, indossate proprio per questa ricorrenza.
E allora, come piccole renne e allegri elfi simpatici e natalizi, tra sorrisi e occhi lucidi, hanno cantato tutti insieme, rendendo, come sempre, il Natale ancora più magico.
Ciò accade sempre proprio grazie ai bambini che regalano a noi adulti stupore e genuinità.
Le canzoni sono state tantissime e differenti nei contenuti e nel ritmo. Chi ha cantato e ballato musiche straniere, chi ha intonato l’Alleluja, chi ha proposto una cupsong, ma tutte avevano un unico
filo conduttore: DONARE FELICITA’ E SPERANZA.
E con questo augurio, momento unico ed emozionante,
tutti i docenti e gli alunni hanno lasciato la palestra
felici e speranzosi in un
NATALE DI PACE E DI GIOIA PER TUTTI.