Ultima modifica: 9 Gennaio 2017

Aria di Natale alla San Mauro

Quest’anno la neve sta tardando ad arrivare, ma a creare il giusto clima natalizio ci hanno pensato bambini e insegnanti.

Da novembre la nostra scuola si è “imbiancata”: aule  e corridoi si sono riempiti di fiocchi di neve e graziosi pupazzi.

Le decorazioni sulle porte delle aule hanno contribuito a rendere la scuola più allegra e “natalizia”.

Le varie classi hanno contribuito alla realizzazione del nostro “albero-presepe”.

Le case rappresentano la nostra vita: solo se siamo disposti a lasciare la porta aperta, Gesù potrà entrare e starci accanto. Non basta però aprire la porta, bisogna anche impegnarsi!   Su ogni casa abbiamo voluto mettere una parola che ci aiuti a ricordare come deve essere la nostra vita ogni giorno.

Il presepe della scuola “San Mauro” ha vinto il premio “Don Bernasconi – Lissone città presepe”. Per chi fosse interessato, la premiazione si terra presso Palazzo Terragni, sabato 7 gennaio, a partire dalle ore 15.00. Siete tutti invitati!

Il giorno 22 dicembre tutti i bambini della scuola, gli insegnanti e la Dirigente Scolastica si sono riuniti in palestra per il consueto scambio di auguri. E’ stato un momento di festa e condivisione!

Le classi prime ci hanno augurato un sereno Natale cantando e coreografando la canzone “Lascia che nevichi”.

Le classi seconde hanno cantato “Lo scriverò nel vento”. Al vento viene affidato un messaggio di pace e amore per tutti i popoli del mondo. La voce del vento è infatti universale e capace di arrivare lontano, di cancellare le diversità e le distanze, di soffiare via lacrime e dolore e di riportare a tutti il sorriso.

Avete mai pensato alla possibilità di vedere Babbo Natale ballare?

Le classi terze con allegria e simpatia ci hanno mostrato come balla Babbo Natale invitando tutte le altre classi a ballare con loro il “ballo di Babbo Natale”.

Le classi quarte ci hanno deliziato con una classica canzone natalizia di John Lennon.

Per cantare hanno indossato dei fantastici maglioni realizzati da loro in occasione della giornata “Christmas jumper day” organizzata da Save the Children.

Le quinte hanno scelto di cantare “A Natale puoi…rap!”. Questa versione moderna della

classica canzone ci aiuta a riflettere sul vero significato del Natale: non importa il regalo che si riceve, ma il pensiero; pensiero che possa donare felicità e speranza ad ognuno di noi.

Per concludere questo momento insieme, grandi e piccini hanno intonato le parole di “We wish you a Merry Christmas!”.