Ultima modifica: 29 Novembre 2017
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > #ioleggoperchè – ringraziamenti

#ioleggoperchè – ringraziamenti

Anche quest’anno, l’iniziativa ha riscosso un grande successo e i ringraziamenti sono d’obbligo.

Il Dirigente Scolastico, gli alunni e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo 2° “Piazza Caduti di via Fani” ringraziano i genitori che con impegno, passione ed entusiasmo hanno aderito all’iniziativa “#IoLeggoPerchè”, permettendo alle loro biblioteche  scolastiche di diventare più ricche.

Libri donati alla scuola Farè

In particolare, alla scuola “Farè” sono stati donati 79 libri; i due più gettonati sono stati il recentissimo “Il ragazzo che non uccise Hitler”, di Michael Morpurgo (18 copie) e un grande classico come “Le avventure di Sherlock Holmes” di Conan Doyle (14 copie).

Scopri dalla foto gli altri titoli!

Ricordiamo che l’iniziativa è a carattere nazionale ed è davvero un’occasione preziosa per aumentare i libri a disposizione delle scuole. I dati parlano chiaro:  i libri donati alle biblioteche scolastiche italiane nelle nove giornate di raccolta dei libri di #ioleggoperché 2017 sono stati ben… 111.203!

Inoltre, entro marzo a questi si aggiungeranno i libri donati dagli editori che, visti i numeri, hanno deciso di “pareggiare” il conto, stanziando 111.000 volumi al posto dei previsti 100.000.

Se sei curioso di sapere quante scuole e librerie hanno partecipato all’iniziativa in tutta Italia, clicca qui.

Se invece vuoi conoscere il dettaglio delle donazioni a livello nazionale ed un po’ di curiosità, clicca qui.

Ecco l’elenco dei libri donati alla scuola primaria : clicca qui