Ultima modifica: 10 Aprile 2017

Colazione a scuola

Venerdì 7 aprile, come ormai accade da qualche anno, la CAMST ha deciso di organizzare l’iniziativa “colazione a scuola”.

Alle ore 8.45 circa, tutti gli alunni della scuola San Mauro si sono riuniti in mensa per una sana COLAZIONE INSIEME.

L’obiettivo dell’iniziativa è di far abituare i più piccoli ad un sano regime alimentare che privilegi i tre pasti principali. E’ importante che i bambini fin da piccoli capiscano l’importanza della prima colazione: la colazione è infatti il pasto più importante perché ci dà le energie per affrontare al meglio la giornata.

Il menù proposto, come lo scorso anno,  è stato quello della prima colazione italiana classica: latte, latte e cacao, succhi di frutta, thè, fette biscottate con marmellata o cioccolata, biscotti, yogurt…Menù ricco che ha costretto tutti a fare delle scelte.

Fare colazione fa bene al nostro corpo e al nostro cervello, farla seduti al tavolo in tranquillità e con gli amici è ancora meglio!