Ultima modifica: 5 Aprile 2017
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Laboratorio “SPORTèINTEGRAZIONE”

Laboratorio “SPORTèINTEGRAZIONE”

Farè – Bilancio più che positivo per il laboratorio extrascolastico attivato al giovedì pomeriggio.

Quest’anno, in collaborazione con la Fondazione Stefania onlus, è stato proposto e attivato un laboratorio extrascolastico, il giovedì pomeriggio, con l’obiettivo di integrare le diverse abilità attraverso l’attività motoria e sportiva.

Il laboratorio è stato proposto a tutte le classi prime e seconde della scuola secondaria “Farè” ed ha ottenuto un riscontro più che buono, infatti abbiamo superato il numero massimo di partecipanti (25 alunni) previsto per ogni gruppo. Il primo gruppo ha coinvolto 26 alunni, il secondo 27 e il terzo 29, oltre a 7 atleti speciali della Fondazione Stefania.

Ogni laboratorio prevede una durata trimestrale. Al momento hanno concluso l’attività i primi due gruppi, mentre il terzo è ancora in corso. I feedback ricevuti sono positivi, perché sin dai primi incontri gli alunni hanno manifestato interesse, partecipazione attiva, entusiasmo e rispetto verso tutte le persone presenti.

Leggi i commenti della classe IB!