Ultima modifica: 8 Febbraio 2017
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Inaugurazione della Mostra d’arte “Lissone vista con gli occhi dei bambini”

Inaugurazione della Mostra d’arte “Lissone vista con gli occhi dei bambini”

Il 1° Febbraio è stata inaugurata a Palazzo Terragni la Mostra degli alunni delle classi quarte della scuola A.Moro.
Tre piccoli artisti  hanno presentato egregiamente l’esposizione delle  181 opere  esposte nella sala Missaglia del Palazzo Terragni   fino al 7 febbraio 2017.  L’inaugurazione della mostra, alla presenza delle insegnanti, dei genitori, sempre attenti e disponibili  e delle persone intervenute,  è stata valorizzata dalla presenza  della Dirigente Scolastica Patrizia Bestetti, che si è complimentata con gli alunni per  l’impegno e la passione dimostrata,  per le grandi capacità di osservazione e artistiche,  per  la bellezza e il valore di questa mostra e dal Sindaco di Lissone Concettina Monguzzi . Il sindaco ha affermato quanto importante sia stata la ricerca di particolari fotografati dai bambini che generalmente passano inosservati  agli adulti, dunque, non solo monumenti, chiese e piazze,  ma fiori , finestre, scritte e angoli   particolari… che invece fanno parte della vita di tutti i giorni, si è complimentata anche per le grandi capacità  artistiche.

Soddisfatti i piccoli artisti hanno accompagnato il pubblico alla visita della mostra, lasciando a tutti splendidi sorrisi. Un progetto che sicuramente lascerà  un bel ricordo nella loro vita.

leggi l’articolo su “Il Cittadino”