Ultima modifica: 30 Gennaio 2017
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Una mostra d’arte da non perdere

Una mostra d’arte da non perdere

È la mostra che verrà inaugurata mercoledì 1 febbraio alle ore 16,45 presso il Palazzo Terragni di Lissone. Gli artisti che esporranno le loro opere sono gli alunni delle classi IV della scuola primaria A. Moro.

Il Progetto d’Arte è nato l’anno scorso con lo scopo di far conoscere la città di Lissone agli alunni che hanno scoperto  strade, piazze, palazzi, giardini, negozi, angoli particolari. Così, insieme all’aiuto dei genitori, durante i weekend, si sono cimentati nel realizzare foto, tantissime immagini di Lissone, scegliendo i luoghi che suscitavano maggiore interesse.

In classe hanno realizzato suggestivi paesaggi utilizzando diverse tecniche: matite, pennarelli, tempere, colori acrilici, acquarelli. La produzione di dipinti è proseguita anche quest’anno e, considerato l’enorme lavoro da parte dei piccoli artisti e il magnifico risultato, è nata l’esigenza di mostrare a tutti questo interessante lavoro. La mostra si intitola: “Lissone vista con gli occhi dei bambini”. E’ aperta al pubblico dalle 16,00 alle 18,30 dal 31 gennaio al 7 febbraio. Vi aspettiamo numerosi!