Ultima modifica: 25 Novembre 2016
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Diamo un nome al nostro Istituto!

Diamo un nome al nostro Istituto!

C’è tempo ancora fino al 30 novembre per inviare le proposte.

Il nostro Istituto, nato nell’a.s. 2013/14 a seguito del Piano di Dimensionamento delle istituzioni scolastiche predisposto dalla Regione Lombardia, al momento viene indicato con il nome “Piazza Caduti di via Fani”, che corrisponde in realtà all’indirizzo presso il quale si trovava la segreteria del precedente Circolo Didattico.

Il nome, insieme alla mission ed al logo, rappresentano in sintesi la carta d’identità di un Istituto; è per questo che, dopo i primi anni di “assestamento”, il Dirigente scolastico, prof.ssa Patrizia Bestetti, ha promosso le procedure per arrivare ad individuarli.

Lo scorso anno sono stati definiti prima la mission (UN PONTE TRA INFANZIA ED ADOLESCENZA COSTRUITO CON COMPETENZA E CURA PER COMPIERE UN VIAGGIO DAI MOLTEPLICI PERCORSI, VALORIZZARE CIASCUNO E SOSTENERLO NELLA COSTRUZIONE DEL PROPRIO PROGETTO DI VITA), poi il logo che la esplicitasse graficamente, coinvolgendo gli alunni nella realizzazione di bellissimi bozzetti (leggi l’articolo).

Ora è giunto il momento di scegliere anche il nome dell’Istituto!

Tutti (alunni, genitori, personale della scuola) possono presentare le proprie proposte, inviandole via mail all’indirizzo miic8f5006@istruzione.it

Leggi qui la procedura complessiva.