Ultima modifica: 26 Febbraio 2017

#io leggo perchè

La scuola “San Mauro” ha aderito all’iniziativa #io leggo perchè.

foto1 foto2

#io leggo perchè è un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.
Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo comune è di rendere le biblioteche scolastiche più fornite, invogliando così gli alunni alla lettura.

Ogni classe ha discusso sull’importanza della lettura e del perché piace o non piace leggere e sul perché lo si fa. Ogni bambino ha potuto esprimere il proprio pensiero con una frase o con un disegno. Tutti i disegni e i pensieri sono stati appesi alle vetrate della scuola in modo che tutti possano vederli.

01ioleggoperche foto-4

Come si legge da molti pensieri e si vede dai disegni realizzati, molti bambini amano leggere e immedesimarsi nei personaggi dei libri. Attraverso la lettura i bambini volano in altri mondi,  scoprono cose nuove, possono essere qualcun’altro o qualcos’altro e nel frattempo imparano e si arricchiscono!03ioleggoperche

Nuovi libri nella biblioteca per i bambini sono nuove avventure, nuovi posti da scoprire, nuovi amici da conoscere…

04ioleggoperche

Insegnanti e bambini ringraziano tutti coloro che hanno deciso o decideranno di contribuire all’iniziativa arricchendo la nostra biblioteca e le menti dei nostri bambini!