Ultima modifica: 28 Ottobre 2019

Uscite didattiche

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "uscite didattiche farè"

7 Giu 2024 La 2E del plesso Farè in gita a Milano

In questo articolo vi parleremo della nostra gita a Milano. Con il treno e la metropolitana siamo andati al duomo dove abbiamo visitato l’interno della chiesa  e le terrazze godendoci una vista su tutta la città. Abbiamo poi pranzato in un parco vicino al  duomo e successivamente ci siamo diretti all’istituto dei ciechi dove, dopo    »

10 Mag 2024 L’IC Rita Levi Montalcini partecipa a … Scienza Under 18 – Monza e Brianza

Da diversi anni il nostro Istituto partecipa alla manifestazione Scienza Under 18 che quest’anno è giunta alla XXI edizione. E’ un’esperienza unica per alunni e docenti: è un modo per sperimentare nuove forme di fare scienza, per conoscere diverse realtà, incuriosirsi, sperimentare… Negli anni molte classi di primaria e secondaria si sono messe in gioco    »

21 Mar 2024 Progetto Erasmus

Sabato 9 marzo, il gruppo Erasmus è rientrato da Barcellona, con una valigia carica di grande entusiasmo e soddisfazione! L’esperienza all’estero, infatti, si è conclusa nel migliore dei modi, da tutti i punti di vista. L’hotel presso il quale docenti e studenti hanno alloggiato era pulito, accogliente e comodo per raggiungere facilmente sia la scuola    »

13 Feb 2024 Farè alla Pinacoteca di Brera

Giovedì 8 febbraio le classi 3G e 2E sono state a Milano, per la visita alla famosa Pinacoteca di Brera. I ragazzi e i loro docenti sono stati accompagnati dalle bravissime guidedell’associazione Amici di Brera attraverso due percorsi molto interessanti: la Terza G ha osservato da vicino e analizzato le opere più conosciute della collezione,    »

21 Dic 2023 AZIENDAY per le classi 2C e 2G – scuola “Farè”

E’ stata un’esperienza coinvolgente entrare in una bottega artigiana di falegnameria e scoprire che il proprietario non solo è bravo nel suo mestiere, ma è anche molto preparato ed appassionato. Il suo entusiasmo ha contagiato anche i ragazzi delle classi 2^ C e 2^G che hanno avuto l’onore di partecipare al progetto AZIENDAY organizzato dal    »