Ultima modifica: 31 Dicembre 2015

Natale alla S.Mauro

Il Natale è un momento di condivisione e gioia così il 21 dicembre, noi bambini della scuola “San Mauro”, le nostre maestre e la Preside ci siamo riuniti in palestra per scambiarci gli auguri in modo festoso e allegro.

image001 image003

Le classi prime per augurarci “Buon Natale” hanno proposto una rivisitazione in italiano di un tradizionale canto inglese: “VERDE E ROSSO E’ L’AGRIFOGLIO”.

image005

Le classi seconde con il canto: “E’ NATALE CHE BELLO!” hanno voluto ricordarci che il Natale è ancor più bello quando si è tutti amici e si sta in compagnia, magari intorno ad un albero addobbato a festa!

image007

Le classi terze ci hanno emozionato con un famoso canto in inglese: “WHITE CHRISTMAS”. La neve che quest’anno si fa tanto desiderare, è la cornice perfetta per il Natale: è candida e pura come dovrebbe essere il cuore di ognuno di noi!

image009

Quando le terze hanno terminato il loro canto, abbiamo ricevuto una fantastica sorpresa:

E’ arrivato un suonatore di cornamusa!!!

Sembrava un personaggio uscito da uno dei nostri presepi!

image011

E’ stata un’esperienza che ricorderemo a lungo!

image013

Dopo questa piacevole sorpresa, le classi quarte ci hanno quasi fatto commuovere con il canto: “LO SCRIVERO’ NEL VENTO”.  Le diverse lingue e le distanze non devono essere una barriera, possiamo comunque essere tutti amici e stare bene insieme!

image015

Le quinte ci hanno rallegrato con il canto in inglese: “MERRY CHRISTMAS EVERYONE” ricordandoci che il Natale vuol dire amore e comprensione, ma è anche un momento di festa e di divertimento.

image017

Per concludere questo momento insieme abbiamo cantato e mimato la canzone “I’M A DANCING CHRISTMAS TREE” sotto la guida delle classi prime.

image019 image021

Infine, concluso il canto, il Sig. Stefano ha ricominciato a suonare la cornamusa…

image023

…e noi, proprio come i topini della fiaba “il pifferaio magico” stregati dal suono della cornamusa, lo abbiamo seguito e ci siamo diretti nelle nostre classi.

image027 image025

I bambini e gli insegnanti della scuola “San Mauro” augurano a tutti un

Natale pieno di felicità e PACE!

image029