Ultima modifica: 10 Maggio 2016
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Incontro con gli atleti della “Briantea84”

Incontro con gli atleti della “Briantea84”

Farè – Incontro con gli atleti diversamente abili della “Briantea84”, squadra di basket del campionato di serie A1.

Il 12 novembre 2015 le classi 3^E e 3^F della Scuola secondaria di primo grado “E. Farè” hanno iniziato un progetto con la società sportiBriantea 2va “Briantea84” Cantù, che segue atleti diversamente abili.
Nel primo incontro gli studenti hanno assistito alla proiezione di un video sulla vita di tre ragazzi che gareggiano con i colori bianco blu della società canturina.
Tra nuoto e pallacanestro questi giovani campioni ci insegnano a non abbatterci di fronte alle difficoltà e a non perdere mai la speranza e la voglia di vivere.
Al termine della visione, noi ragazzi abbiamo potuto rivolgere diverse domande alla Responsabile dell’Ufficio Stampa di Briantea84, Silvia Galimberti.
Nel secondo incontro del 23/11/2015 abbiamo avuto l’onore di ospitare nella palestra della nostra scuola quattro giocatori professionisti di basket in carrozzina della squadra “Briantea84”, che gioca nel Campionato di Serie A1.
Si tratta di tre inglesi, il capitano Ian Sagar, Abdi Jama, Gaz Choudhry e l’americano Brian Bell.
In palestra abbiamo assistito ad una breve partita dei nostri campioni, che giocavano due contro due, in seguito abbiamo avuto l’occasione di mettere alla prova il nostro inglese ponendo loro le domande in lingua e sforzandoci di comprendere le loro risposte.
Il resto del tBrianteaempo è stato dedicato a tirare canestri dalla carrozzina, impresa ardua per noi, a scattare foto ai giocatori e a farsi firmare gli autografi.
Il progetto si concluderà sabato 23 gennaio 2016 quando, insieme ai nostri genitori, dagli spalti del palazzetto dello sport di Seveso, avremo l’occasione di tifare dal vivo per questi giocatori, durante la partita di campionato contro la squadra sarda “GSD Porto Torres” .
Siamo tutti molto entusiasti di questo progetto!

Ecco il nostro articolo sulla partita!