Ultima modifica: 14 Ottobre 2024

La prima mobilità del p​​rogetto ha coinvolto un gruppo di 16 studenti: 8 alunni delle Scuole Primarie e 8 alunni della Scuola Secondaria. Il Dirigente scolastico, prof.ssa Gaiani Elisabetta, la docente referente del progetto Erasmus, ins. Domenica Schifone e le docenti accompagnatrici, Alessandra Cosenza, Paola Raimo, Marica Fiorenza e Laura Mariani, prima della partenza hanno incontrato le famiglie degli alunni partecipanti, è stata illustrata dettagliatamente l’organizzazione della mobilità.

Incontro informativo con le famiglie prima della partenza

Partenza per Barcellona    Rientro da Barcellona

Organizzazione dettaglita della settimana a Barcellona

Rientrati dalla mobilità, sono stati organizzati diversi momenti di disseminazione, sia interni alla scuola, rivolti agli alunni e ai docenti, sia estesi alle scuole del territorio. I bambini ed i ragazzi coinvolti nella mobilità, inoltre, sono stati invitati a partecipare  a un evento organizzato dal Liceo Zucchi di Monza, in occasione della giornata dell’Europa. Anche in questa occasione, sapientemente e con grande entusiasmo, hanno raccontato la loro esperienza.

Disseminazione dei docenti al collegio Unitario

Disseminazione interna_ alunni primaria Moro

Disseminazione interna_ alunni primaria San Mauro

Disseminazione interna_alunni secondaria Farè