Ultima modifica: 22 Settembre 2024

Puliamo il Mondo 2024

Anche quest’anno il nostro Istituto è stato invitato dall’ Amministrazione comunale, in collaborazione con Gelsia ambiente srl, a prendere parte alla trentaduesima edizione della giornata promossa da Legambiente. Questa giornata è stata svolta in tutta Italia a tutela dell’ambiente. I cittadini sono stati invitati a pulire spiagge, fiumi, strade e piazze dai rifiuti abbandonati e dispersi. Migliaia gli eventi da nord a sud per promuovere città più pulite, cittadinanza attiva e senso di comunità.

Le classi quarte della scuola A. Moro, venerdì 20 settembre 2024, si sono attivate a ripulire il giardino della propria scuola con entusiasmo e volontà. I bambini facevano a gara per chi dovesse utilizzare attrezzature, cappellini, rastrelli, scope, pettorine….

Una iniziativa che li coinvolge particolarmente, non sono in questa giornata, ma che li responsabilizza e li educa per i giorni avvenire. Bravi ragazzi!

Con il motto “Per un clima di pace”, la campagna vuole farsi promotrice e sostenitrice di una società che promuove la pace e l’inclusione, secondo il principio che è cittadino di un luogo chi se ne prende cura, attraverso il rispetto della diversità, rifiutando la guerra, ogni forma di pregiudizio violenza, di odio e discriminazione.” ( dichiarazione di Giorgio Zampetti, direttore generale di Legambiente-).