Ultima modifica: 30 Maggio 2024

Verso la scuola primaria !

I bambini del gruppo dei grandi che il prossimo anno scolastico frequenteranno la scuola primaria sono stati accompagnati dalle loro insegnanti ai plessi San Mauro e A.Moro del nostro istituto comprensivo per una mattinata di accoglienza.

Alla scuola San Mauro i bambini sono stati accolti dagli alunni di prima con un canto di benvenuto e con una storia animata “La storia di piccolo Arcobaleno”, poi nelle classi quarte, aiutati dagli alunni ormai grandi, hanno realizzato un segnalibro e colorato un libretto con la storia di Arcobaleno che ritroveranno il primo giorno di scuola.

Alla scuola Moro è stata narrata la storia di Pinocchio, è stato fatto colorare un contrassegno che i bambini ritroveranno sul proprio appendino ed è stato fatto realizzare un simpatico Pinocchio di carta da portare a casa di ricordo .

Grande entusiasmo negli occhi di questi bambini alla scoperta delle loro nuove scuole !