Ultima modifica: 21 Maggio 2024
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Evento espositivo scuole infanzia

Evento espositivo scuole infanzia

Sabato 18 Maggio si è svolta  in Piazza IV Novembre a Lissone , in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale, una mostra collettiva di tutte le scuole dell’ infanzia della nostra città.

Il tema è stato quello del RISPETTO per le persone  e per tutto cio’ che ci circonda, a partire dalle diverse culture, spazi,  cura delle nostre città, rispetto per le diversità, per i grandi e per i bambini, rispetto per gli animali e per la  natura. Un rispetto per ogni parte del nostro Pianeta.

Con la presenza del Sindaco, la nostra  Dirigente e la referente di plesso hanno esposto per il nostro Istituto Comprensivo le varie attività e i laboratori , incentrati sul rispetto per la natura , quindi la semina e la cura di un fiore, l’ osservazione di foglie e materiale naturale, la manipolazione della terra, dei sassi ….ma l’ attrazione piu’ grande per i bambini è stata la vasca con i lombrichi !

Queste meravigliose esposizioni  e l’ interesse suscitato siano un messaggio di speranza per una società futura con valori basati sulla cooperazione e collaborazione fra tutti